top of page

L'Italia si riprende: bilancio turistico in aumento e nuove opportunità per i visitatori

Il settore turistico italiano sta mostrando segni di ripresa significativi, con un bilancio turistico di 2,3 miliardi di euro per settembre 2022, in aumento del 3,6% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso . Questi dati ci danno speranza per un futuro ancora migliore per il settore turistico del nostro paese meraviglioso.



La pandemia di COVID-19 ha avuto un impatto devastante sull'industria turistica a livello globale, ma l'Italia sta mostrando segni di recupero. Non solo il bilancio turistico è in aumento, ma anche il numero di visitatori stranieri sta aumentando gradualmente.


Una delle città che ha beneficiato di questa ripresa è Napoli, con la sua storia millenaria, la sua cultura vivace e la sua cucina deliziosa. La città attira turisti da tutto il mondo per ammirare le sue bellezze artistiche, come la Cappella Sansevero e la Basilica di Santa Maria degli Angeli, e per assaporare la vera essenza della cucina napoletana, come la pizza e la pasta.


Napoli offre anche una vasta gamma di attività culturali, dalle mostre d'arte ai monumenti storici. Per quanto riguarda l'esperienza turistica in generale, l'aumento del bilancio turistico significa che ci sono sempre più opportunità per i visitatori di scoprire la storia e la cultura del nostro paese. Ci sono molte attività che i turisti possono fare per assaporare la vera essenza dell'Italia, come visitare i monumenti storici come il Colosseo o la Torre di Pisa, assaggiare la cucina locale, partecipare a un corso di cucina o incontrare gli abitanti locali. Non importa cosa stai cercando, c'è sempre qualcosa da scoprire in Italia.



L'aumento del bilancio turistico ha anche portato alla creazione di Drivio Tourism, un nuovo modo per esplorare le bellezze del nostro paese senza perdersi nulla. Drivio ha deciso di lanciare il suo primo servizio completamente dedicato al turismo proprio a Napoli, consentendo ai turisti di fare tour in mobilità sostenibile con e-bike. Questo servizio offre un'esperienza unica, permettendo ai visitatori di noleggiare un'e-bike e visitare luoghi meno conosciuti, assaporando la vera essenza della città di Napoli in modo sostenibile.



Post recenti

Mostra tutti
bottom of page